Life on Mars 2021 Partners – Liv.In.G. Live Internationalization Gateway
Melting Pro è un’impresa culturale fondata da 7 professioniste per favorire la partecipazione e l’accessibilità alla cultura in tutte le sue forme.
Nata nel 2011 a Roma, è cresciuta attraverso percorsi nazionali ed europei che hanno portato il suo team a sperimentare nuovi modi per promuovere la partecipazione culturale e adottare approcci creativi.
Il principio guida di tutte le sue attività è che arte e cultura producono benessere per le persone,
i territori e la società nel suo complesso.
Per questo, l’innovazione culturale e lo sviluppo professionale degli operatori del settore rappresentano per MeP l’impegno più grande.
Prodos Consulting è una società di progettazione europea nata per contribuire allo sviluppo di progetti sostenibili ad alto impatto sociale. E’ un team interdisciplinare e una rete di professionisti specializzati in fondi europei e tecniche di progettazione, con la volontà di mettere insieme le proprie competenze e la propria passione per affiancare enti e organizzazioni, passo dopo passo, in tutte le fasi di definizione e realizzazione dei progetti.
Prodos, che in greco significa progresso, è la volontà di cambiare le cose verso una direzione positiva di crescita. È l’impegno a creare, innovare, cooperare e promuovere essendo parte attiva di tutto il processo.
Come è possibile per un ente che opera nel campo delle arti performative contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’agenda 2030? Attraverso quali passi e strumenti le organizzazioni possono trovare la propria dimensione di sostenibilità?
Performing + in Tour risponde a queste domande attraverso la condivisione di una serie di strumenti tecnico gestionali e un approccio laboratoriale che punta a rendere gli enti culturali parte attiva nello sviluppo sostenibile. Performing+ è un progetto di capacity building realizzato da Compagnia di San Paolo, Fondazione Piemonte dal Vivo e Osservatorio culturale del Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 3 =

Torna su