portfolio – Liv.In.G. Live Internationalization Gateway

portfolio

“Culture in pandemic times”

Da gennaio 2021, Liv.in.g. ha cominciato una ricerca sulle strategie e politiche in atto a livello internazionale per rispondere all'emergenza pandemica e supportare il settore culturale nel disegnare un nuovo futuro per la creatività e la società. Lo studio mira a identificare le pratiche che possono essere implementate in Italia e a offrire un quadro …

“Culture in pandemic times” Leggi tutto »

Perform Europe

Perform Europe è un nuovo progetto di matrice comunitaria che studierà e sperimenterà come rendere più sostenibile e inclusiva la circuitazione delle performing arts nei Paesi coinvolti in Creative Europe. Lo scopo di Perform Europe è di delineare il futuro schema di finanziamento comunitario che finanzierà la circuitazione transnazionale e la distribuzione digitale europea delle …

Perform Europe Leggi tutto »

Regione Lombardia “Mappatura internazionalizzazione”

Nel 2019, Liv.in.g. sviluppa insieme a Regione Lombardia un progetto di mappatura dello stato dell'internazionalizzazione delle imprese di spettacolo dal vivo nel territorio. La mappatura viene realizzata attraverso due strumenti: - un questionario, che raccoglie in modo omogeneo dati sia quantitativi che qualitativi e che permette un'analisi comparata e la restituzione di una fotografia chiara …

Regione Lombardia “Mappatura internazionalizzazione” Leggi tutto »

FUNDER35

Funder35 è un progetto sviluppato da 18 Fondazioni bancarie italiane, con il patrocinio di ACRI, che dal 2021 sostiene e accompagnare le giovani imprese culturali e creative in un percorso continuativo di crescita e rafforzamento, proponendo loro strumenti e servizi innovativi cui accedere gratuitamente. Liv.in.g. dal 2019 è una tra le organizzazioni chiamate a lavorare …

FUNDER35 Leggi tutto »

Naba

Nel 2020, Liv.in.g., avvia un’attività di accompagnamento per NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, la più grande Accademia privata italiana. Obbiettivo della collaborazione è avviare uno studio dell’Accademia e del suo posizionamento a livello internazionale favorendo sia momenti di team-building mediante incontri a base partecipativa sia un processo di co-progettazione che coinvolga diversi partner. In 2020 Liv.in.g., has started a collaboration with NABA, Nuova Accademia …

Naba Leggi tutto »

Circo Polo

Circo Polo – Centro Internazionale Contemporaneo è un progetto di start up a maggioranza femminile che lavora in ambito artistico, formativo e in comunicazione. Il progetto nasce dalla iniziativa di Scuola Romana di Circo e Female Cut con l’obiettivo di creare a Roma un Centro Internazionale Contemporaneo dedicato al Circo in tutte le sue declinazioni: …

Circo Polo Leggi tutto »

Regione Lombardia “Rilancio internazionale”

"Rilancio internazionale" nasce nel 2020 in risposta alla crisi pandemica e come prosecuzione della collaborazione con Regione Lombardia per la "Mappatura sull'internazionalizzazione". In un momento di forte contrazione delle attività e anche di spaesamento sulla possibile ripresa, il progetto propone una cassetta degli attrezzi per acquisire competenze nuove, aggiornarsi su quanto sta succedendo a livello …

Regione Lombardia “Rilancio internazionale” Leggi tutto »

Invasioni contemporanee

Invasioni contemporanee è un progetto di rigenerazione creativa delle aree interne del piceno, nato per dare nuovo impulso e valorizzare i luoghi colpiti dal terremoto attraverso le arti performative contemporanee e il coinvolgimento diretto delle comunità. Capofila è Melting Pro in collaborazione con Liv.in.g., Accademia delle Belle Arti di Macerata, Associazione Defloyd, Associazione SPACE, e …

Invasioni contemporanee Leggi tutto »

Torna su